Verso Rifestival 2019

Via Belmeloro 1/e
Sabato 17 Novembre

Ore 17:00

Sabato 17 novembre alle 17 presso la sede della Rete Degli Universitari Bologna in via Belmeloro 1/e, presenteremo il libro “Hostia, l’innocenza del male”, edito da Round Robin Editrice, insieme all’autore Federico Bonadonna e allo scrittore Andrea Cotti.

Hostia è una storia di dolore e marginalità che riesce a coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine. Le case popolari, il reparto psichiatrico, il conflitto politico. E ancora: l’eroina, il mare torbido e una galleria di personaggi, vittime e carnefici allo stesso tempo. Utilizzando le forme del racconto familiare, del noir e dell’horror, questo romanzo trascina il lettore attraverso una serie di eventi sconvolgenti la cui chiave è nell’ultima parola rivelatrice.

Sinossi del libro:

Una donna irrompe negli uffici del servizio sociale. Dice che vuole liberarsi di sua figlia Emma di sette anni perché si masturba a sangue. Martino, il giovane psicologo incaricato del caso, scopre le drammatiche condizioni in cui vive la bambina. Ma cosa nasconde il comportamento della piccola? E perché una potente politica impedisce che la minore sia data in affidamento? E poi: cosa lega la vita di Emma e la storia famigliare dello psicologo? Per scoprirlo, Martino è costretto a tornare dalla sua psicoanalista e intraprendere un viaggio che lo porterà alle origini del male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *