LA NOSTRA SQUADRA

Sono passati quasi quattro anni dalla prima abbozzata idea di realizzare un festival culturale a Bologna

Nel 2018 i festival sono diventati quattro ( Festival dell’Antropologia, Storia in Festival, Scienze Politiche in Festival e Comunicazione in Festival), abbiamo coinvolto quasi 100 ospiti, toccato i 15 mila ingressi grazie allo sforzo di più di 200 ragazzi e ragazze volontari. I percorsi preparatori si sono arricchiti di decine di assemblee, seminari, formazioni. 

Siamo cresciuti noi ed è cresciuto questo progetto, grazie soprattutto al grande successo ottenuto nel 2017 con il Festival dell’Antropologia.

Ma tra l’intuizione, l’ideazione e la realizzazione concreta di un format si colloca un lavoro lungo e complesso che richiede l’impegno costante di molte persone. Nel 2019 i Festival (se non facciamo casini nel frattempo) saranno 6, coinvolgendo anche Economia e Filosofia

È grazie al contributo di gruppi di lavoro (organizzazione e promozione) e laboratori disciplinari (antropologia, storia, scienze politiche, comunicazione, economia e filosofia), con i quali stiamo costruendo un meraviglioso percorso condiviso di idee e prospettive.

Il risultato di questo percorso è RiFestival – culture in Rete.

Un doveroso ringraziamento va per questo motivo a tutti coloro che, anche se solo una volta, sono passati dalla nostra sede in via Belmeloro 1/E portando con sé il loro entusiasmo, le loro critiche, le loro idee

 

Comitato Scientifico

Comunicazione e Stampa

Logistica e Organizzazione