Matteo Lepore

Matteo Lepore è nato a Bologna dove vive e lavora. E’ laureato in Scienze Politiche all’Università Bologna.

Dal 2008, fino a maggio 2011, ha lavorato presso Legacoop Bologna in qualità di responsabile dell’Area Sviluppo territoriale, innovazione e internazionalizzazione. Per l’associazione ho seguito la rappresentanza delle cooperative di produzione lavoro e delle cooperative di abitazione.

Nel 2010 ha partecipato Comitato tecnico organizzatore della missione della città di Bologna presso l’EXPO 2010 di SHANGHAI. Nello stesso anno è stato indicato come membro del cda di “Promobologna – Agenzia per il Marketing territoriale” (fino a marzo 2011) e membro del cda del gruppo Vetimec (stampi e utensili).

Dal 1999 al 2009, è stato eletto nel Consiglio di quartiere Savena, ricoprendo l’incarico di vicepresidente nel mandato 2004 – 2009. Dalla fondazione del Partito democratico fino al 2011, ha svolto la funzione di coordinatore dei circoli del Pd di Savena.


Nel giugno 2011, è stato nominato Assessore al Comune di Bologna e si occupa di economia (attività produttive e commercio) e promozione della città, turismo, relazioni internazionali, smart city e agenda digitale.

.