Susanna Zaccaria

Assessora regionale

Nata a Bologna il 6 aprile 1971, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna.
Esercita la professione di avvocato dal 2001. È titolare del proprio studio professionale con specializzazione nel diritto di famiglia, per ogni suo aspetto civile e penale, e nel diritto minorile. Ha frequentato corsi di perfezionamento e aggiornamento per le difese nei processi penali nell'anno 2001 e per le difese nel processo minorile nell'anno 2003.
Svolge consulenza legale e collaborazione con associazioni del territorio che si occupano di contrasto alla violenza alle donne e ai minori, e alla condizione delle donne in generale. In particolare, lo studio collabora con diverse associazioni del territorio bolognese che operano in contrasto alla violenza di genere. È stata presidente della associazione Casa delle Donne per non subire violenza Onlus dal giugno 2015 al giugno 2016.

19.30 - 21.00

Venerdì 21 Maggio

Diritti delle persone LGBTQ+: a che punto siamo?

L'iniziativa si svolgerà in presenza al Cassero LGBT Center.

Un momento di condivisione e incontro pubblico di scambio e confronto a proposito dell’avanzamento del riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQ+. Quali tutele abbiamo conquistato? Quanta strada ancora da fare? Quali gli ostacoli, le sfide con cui ancora ci dobbiamo scontrare?